I migliori rimedi antirughe: Rimedi Biologici e Naturali
Le rughe si sa con il trascorrere del tempo si intensificano sempre di più, segnando i nostri volti.
Quali sono i migliori rimedi antirughe naturali, estetici o effettuati con l'utilizzo di biotecnologie, in grado di rallentare la lancetta dell'orologio?
Nella serie di articoli "I migliori rimedi antirughe" analizzeremo tutti i rimedi e i consigli in grado di prevenire il più possibile le rughe.
Si sa i rimedi più gettonati contro le rughe sono sempre le creme e i trattamenti estetici, ma negli ultimi anni sta prendendo piede sempre più la filosofia “green” che ci porta sempre più alla ricerca di trattamenti naturali e biologici.
Alimentazione e stile di vita
È risaputo che un corretto stile di vita ed un’alimentazione sana agiscano positivamente sul benessere del corpo, prevenendo l’insorgere di patologie ma anche posticipando il manifestarsi dei segni dell’invecchiamento.
Ma sapevi che esistono alimenti specifici in grado di rendere la nostra pelle più sana e giovane a lungo?
Si tratta di cibi ricchi di antiossidanti naturali in grado di prevenire i danni cellulari e proteggere la pelle dall’ambiente: ricchi di vitamine e sostanze funzionali in grado di stimolare la formazione di collagene e di idratare a lungo la pelle.
Ecco gli alimenti che devi introdurre nella tua dieta: mirtilli, fragole, kiwi, cioccolato fondente, pomodori, ostriche e salmone.
Oltre che utili per la tua giovinezza, sono anche buonissimi!
Olio viso antirughe
Esistono alcuni oli vegetali dalle proprietà eudermiche, ricchissimi di antiossidanti utili per contrastare l’invecchiamento cutaneo e l’insorgere delle rughe:
- Olio d’Argan: un olio ricco di acidi grassi dalle grandi proprietà elasticizzanti, arriva agli strati più profondi della pelle senza ungere.
- Olio di Cocco: un olio prodigioso ricco di Vitamina E che aiuta a rigenerare le cellule della pelle e rimuovere quelle morte. Miscelato con il sale fino, risulta un ottimo scrub anti-age.
- Olio di Avocado: noto per le sue proprietà lenitive viene utilizzato anche per alleviare la psoriasi. Svolge un'azione antiossidante e stimola la produzione di collagene.
- Olio di Rosa Mosqueta: ricco di acidi grassi, vitamina A e C, viene utilizzato molto per minimizzare l’aspetto delle cicatrici.
Miele contro le rughe
Avresti mai pensato di mettere il miele sulla pelle oltre che per addolcire le tue bevande preferite?
Il miele è un ottimo alleato della pelle, grazie alle sue proprietà nutritive, energizzanti e antinfiammatorie. Si tratta di un prodotto completamente naturale composto da un elevato numero di monosaccaridi e saccarosio, ricchissimo di sali minerali e vitamine.
Da sempre il miele viene aggiunto ai cosmetici per ritardare e combattere l’invecchiamento cutaneo, poiché vanta molti benefici per la cura e il trattamento della pelle. Risulta particolarmente utile contro la disidratazione, in quanto aiuta a mantenere il corretto tasso di umidità epidermica, creando condizioni ottimali di elasticità e morbidezza.
Conclusioni
La natura è in grado di venirci incontro in molti modi per aiutarci a mantenere il nostro corpo e il nostro viso giovani e sani a lungo. Spesso quello che possiamo fare è cercare di ascoltare maggiormente le esigenze che il nostro corpo ci suggerisce e provare quali rimedi risultino più indicati per il trattamento della nostra pelle.
Da Slim & Beauty a Lodi, troverai i migliori rimedi antirughe naturali, estetici ed effettuati con l'utilizzo delle biotecnologie più all'avanguardia.
Se te li sei persi, leggi i nostri articoli precedenti della serie “I migliori rimedi antirughe”:
Proteggere la pelle dal freddo
Retinolo, Acido Ialuronico, Collagene
Ogni età ha le sue rughe
Contorno Occhi, Collo e Décolleté