I migliori rimedi antirughe: Contorno Occhi, Collo e Décolleté
Le rughe si sa con il trascorrere del tempo si intensificano sempre di più, segnando i nostri volti.
Quali sono i migliori rimedi antirughe naturali, estetici o effettuati con l'utilizzo di biotecnologie, in grado di rallentare la lancetta dell'orologio?
Nella serie di articoli "I migliori rimedi antirughe" analizzeremo tutti i rimedi e i consigli in grado di prevenire il più possibile le rughe.
Molte donne concentrano principalmente la loro attenzione sulle rughe del viso, ma tre zone molto soggette all’invecchiamento e in grado di cambiare davvero l’aspetto sono il contorno occhi, il collo e il décolleté.
Sapete come trattarli al meglio?
Rughe Contorno Occhi
Le rughe della zona perioculare sono tra le prime a definire l’aspetto di un volto, contribuendo a renderlo dall’aspetto stanco, affaticato e maturo.
Le cosiddette “zampe di gallina” sono causate dall’incapacità del corpo di sostituire il collagene perduto e le proteine di elastina, che sono i primi promotori della giovinezza dello sguardo.
Associate a borse e occhiaie, contribuiscono a stabilire l’aspetto del nostro volto e a definirne l’età.
Le cause principali degli occhi segnati?
Invecchiamento, fumo, espressioni facciali ripetute, esposizione solare, genetica, ma soprattutto una mancata cura adeguata della parte.
Non idratare adeguatamente la zona fragile e sensibile del contorno occhi, porterà ad un invecchiamento precoce.
Rughe sul Collo
Il collo è una zona che salta subito all’occhio, essendo appena sotto al viso e risultando spesso scoperta. Si tratta di una delle zone maggiormente esposte all’invecchiamento cutaneo, dato sia da fattori prettamente genetici, ma anche da cattive abitudini.
Le principali cause di invecchiamento precoce del collo sono la disidratazione e l’esposizione solare. Una pelle idratata è in grado di mantenere la sua naturale elasticità e questo è fondamentale per prevenire la formazione delle rughe. Inoltre avere l’abitudine di sottoporsi a lampade a raggi UV o di prendere il sole senza un’adeguata protezione solare, portano secchezza cutanea e ad un invecchiamento precoce dei tessuti.
Invecchiamento Décolleté
Il décolleté è la zona che va dal collo fino al seno e viene spesso messo in evidenza, specialmente quando occasioni particolari ci spingono a voler sfoggiare scollature o collane eleganti. Risulta quindi molto importante avere cura di questa parte del nostro corpo, cercando di prevenire il più possibile i segni dell’invecchiamento.
Come per il viso, esistono molti prodotti in grado di posticipare la formazione di rughe sul décolleté: maschere, peeling, prodotti con acido ialuronico e vitamine, aloe, creme specifiche per la zona e antiossidanti.
Conclusioni
Contro il naturale invecchiamento genetico non c’è un rimedio generale, ma ci sono moltissimi accorgimenti che si possono prendere per ritardare questi inestetismi il più possibile. Abbiamo visto come l’idratazione sia alla base della giovinezza cutanea riguardo la prevenzione, ma per trattare rughe già formate le soluzioni di medicina estetica ormai sono sempre di più e sempre più innovative.
Da Slim & Beauty a Lodi, troverai i migliori rimedi antirughe naturali, estetici ed effettuati con l'utilizzo delle biotecnologie più all'avanguardia.
Se te li sei persi, leggi i nostri articoli precedenti della serie “I migliori rimedi antirughe”:
Proteggere la pelle dal freddo
Retinolo, Acido Ialuronico, Collagene
Ogni età ha le sue rughe