epilazione laser

Epilazione Laser: Cosa sapere? Falsi miti

Tutti ormai almeno una volta nella vita avremo sentito parlare di epilazione laser, chiedendoci se sia davvero uno strumento di depilazione permanente, se preveda delle controindicazioni, se si tratti di un'epilazione definitiva per ogni tipologia di peli e di pelle, come agisca sulle zone sensibili e quale sia il periodo migliore per iniziare un percorso laser.

In questo articolo sfateremo i falsi miti che girano intorno alla depilazione definitiva con laser diodo.

epilazione laser

Non è adatto per le pelli scure: FALSO!

Una delle più diffuse false credenze intorno alle epilazioni laser è quella che solo chi ha la pelle chiara e i peli scuri riesca davvero ad ottenere risultati. Questo errore, in realtà, trova fondamento nel fatto che le vecchie tecnologie laser e la luce pulsata, funzionassero solo su questa tipologia di fototipo

Grazie alle nuove tecnologie laser diodo 808 si è in grado di trattare anche le pelli più scure e le tipologie di peli più chiare, senza arrecare alcun danno. Infatti, la sua particolare lunghezza d'onda 808 nm, permette di raggiungere gli strati più profondi del derma e di agire a livello del bulbo, garantendo un risultato efficace su tutti i fototipi.

Fa male ed è doloroso: FALSO!

Non si può dire che sia indolore, ma il fastidio provato a livello epidermico non è doloroso e di certo non è paragonabile a quello caratteristico di altri metodi di depilazione. 

Alcune persone riscontrano un leggero pizzicore, mentre altre lo paragonano allo schiocco di un elastico di gomma sulla pelle. 

Sicuramente lo strappo della ceretta o peggio quello degli epilatori elettrici, non possono essere paragonati, in termini di dolore, a quello che si può provare sottoponendosi alle sedute di epilazione laser.  

Non si può fare d'estate: FALSO!

Non ci sono limiti temporali entro i quali ci si può sottoporre ad un trattamento di epilazione laser diodo. 

Sicuramente iniziare un percorso nel periodo autunnale o invernale apporta vantaggi sotto il punto di vista della comodità, data dalla crescita del pelo e per il fatto che, trattandosi di un'epilazione progressiva, i risultati non si ottengono immediatamente, ma dopo un ciclo di sedute. 

Nonostante questo, si può tranquillamente iniziare un percorso di epilazione laser a diodo anche nel periodo estivo, facendo solo attenzione al fatto che la pelle non si trovi in uno stato infiammatorio, dato da un'eccessiva esposizione al sole.

Conclusioni

Le tecnologie fanno giorno dopo giorno passi da gigante e quella riguardante il laser non è da meno, pertanto quelle che possono essere false credenze, date dai limiti delle tecnologie più obsolete, si rivelano infondate se si considerano le innovazioni riguardanti il laser al diodo

Da Slim & Beauty a Lodi, troverai le strumentazioni più all'avanguardia di depilazione laser e un team specializzato che ti accompagnerà nel tuo percorso laser con professionalità e competenza.

Se te lo sei perso, leggi i nostri articoli precedenti della serie “Epilazione Laser: Cosa Sapere?”:
Laser e fototipo
Il periodo migliore 
Depilazione definitiva uomo 
Le Zone Sensibili 
Laser VS Ceretta e Rasoio